No Zanzare

No Zanzare 2.0.1

E il tuo iPhone fa paura alle zanzare?

Cerchi un antizanzare ecologico, che le tenga lontane senza odori sgradevoli e rischi di allergia? Gli ultrasuoni potrebbero essere la soluzione. Con No Zanzare puoi farli emettere al tuo iPhone. Gratis. Tentar non nuoce, ma l'efficacia non è garantita Visualizza descrizione completa

PRO

  • Dovrebbe tenere lontane le zanzare
  • Facile da usare
  • Multitasking
  • Ecologico
  • Facile da usare

CONTRO

  • Efficacia non garantita

Utile
6

Cerchi un antizanzare ecologico, che le tenga lontane senza odori sgradevoli e rischi di allergia? Gli ultrasuoni potrebbero essere la soluzione. Con No Zanzare puoi farli emettere al tuo iPhone. Gratis. Tentar non nuoce, ma l'efficacia non è garantita

No Zanzare è un'utility gratuita per iPhone e iPad che promette di tenere lontane le zanzare durante le torride notti d'estate. Come il collega Symbian Anti Mosquito, promette, che poi mantenga è un altro discorso. Ma stavolta i commenti lasciati sulla pagina dell'applicazione dagli utenti che l'hanno provato sono piuttosto lusinghieri. Sembra che funzioni e anche bene.

Infatti No Zanzare si basa su una metodologia ormai abbastanza diffusa: scaccia le zanzare attraverso l'emissione di suoni acuti. Questa tipologia di emissioni sonore non dovrebbe essere avvertita da orecchio umano, ma da quello delle zanzare sì (pare che emuli il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare già fecondate, le uniche in grado di pungere), e la conseguenza dovrebbe essere quella di non vederle nei dintorni mentre No Zanzare è attivo.

Sarà. Durante i nostri test No Zanzare si è sicuramente rivelato di facile uso. Consta in una sola schermata su cui puoi accendere e spegnere l'aggeggio e regolare l'intensità degli ultrasuoni con una levetta. No Zanzare è multitasking, quindi lavora anche mentre giochi o usi altre app.

Attenzione, se alzi molto il volume probabilmente riuscirai ad avvertire un fischio fastidioso e rischierai di non dormire per quello, invece che per le zanzare (perlomeno, a quanto dicono i produttori, lo sentirai se hai meno di trent'anni...).

Ottima la trovata dello spegnimento automatico nell'instante in cui inserisci gli auricolari. In quanto a efficacia, non si può garantire nulla. Non vedo zanzare in circolazione, ma sarà merito di No Zanzare? La prova del fuoco sono i Navigli di Milano.Testatelo lì e ci direte.

Migliorie

  • Ripristinato e migliorato il Background Audio
  • Corretto un bug che poteva causare un errore grafico
  • Risolti bug minori
No Zanzare

Download

No Zanzare 2.0.1

— Opinioni utenti — su No Zanzare

  • ceronettimarco

    di ceronettimarco

    "mah come puo' funzionare????"

    le zanzare sono dotate di olfatto ma sono completamente sorde (non hanno apparato uditivo) come puo' funzionare?????. Altri.

    commentato il 13 giugno 2012